“Con le prime piogge autunnali si ripresentano i consueti problemi legati allo stato di salute dell’edilizia scolastica che cade letteralmente a pezzi – denuncia Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia – La scuola dell’infanzia di via Legioni Romane 54, dove sono presenti sia il nido che la materna, ha un’inagibilità “verbale” che non ha comportato la chiusura e infatti tanti genitori hanno iscritto lì i loro figli“.
“Genitori per la maggior parte lavoratori che pensano di lasciare i loro bimbi in luoghi sicuri e invece – prosegue De Chirico – Le immagini dicono più di ogni cosa. Questa mattina i bimbi iscritti al nido non sono stati fatti nemmeno entrare all’interno della struttura, mentre quelli della materna sono stati raccolti nell’unica area agibile del plesso scolastico. Oltre ai disagi per i genitori che si sono dovuti organizzare alla ben in meglio, è davvero assurdo come il Comune di Milano non ponga un rimedio definitivo al problema infrastrutturale malgrado sia così diffuso in tutta Milano“.
“E anche dove l’estate scorsa sono stati realizzati dei lavori, come nella scuola di via Guicciardi 3, la situazione non è migliore. Se stessimo parlando di strutture private la direzione scolastica avrebbe preso dei provvedimenti contro i responsabili della situazione. Il sindaco Sala, – conclude De Chirico – invece, non si esprime lasciando al suo posto l’assessore Galimberti nonostante l’evidente inadeguatezza“.
Pingback: Galimberti nel mirino: si apre l'ipotesi Limonta - Osservatore Meneghino
Pingback: A Milano le scuole cadono a pezzi ma nessuno fa nulla