La risposta di Fratelli d’Italia a Salini: “Massimo rispetto”. “Ho letto con sorpresa le dichiarazioni di alcuni dirigenti di Forza Italia secondo cui il coordinamento cittadino stia favorendo ingressi senza alcun limite, provenienti dalle loro fila: cosa quanto mai lontana dalla realtà” spiega Riccardo Truppo, co-coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. “Il nostro è sicuramente un partito in rapida espansione – prosegue Truppo – propenso a valutare il profilo di chiunque chieda volontariamente di aderirvi, ma facendo grande attenzione: insomma non andiamo certo a sollecitare adesioni di gruppo in casa d’altri”.
“Gli alleati possono essere certi del nostro rispetto. – conclude Truppo – quello che ci preme è che si cominci presto a collaborare su temi comuni per unire le forze per con lo scopo di strappare Milano dalle mani della sinistra e del Sindaco Sala, evidentemente ormai stanco di ricoprire il suo ruolo di primo cittadino e ormai più che impegnato a coltivare la sua carriera in campo nazionale”.
La risposta di Fratelli d’Italia a Salini, coordinatore regionale di Forza Italia, si è resa necessaria dopo che proprio Salini aveva rilasciato un’intervista al Giornale lamentandosi della campagna acquisti dei meloniani su molti delusi di Forza Italia. Il coordinatore regionale ha inteso dare uno stop agli alleati, con una minaccia di rompere il sodalizio se non fosse cessata la campagna di acquisizioni. Ma il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia nega tutto: non c’è stata alcuna campagna, semplicemente molti hanno deciso di passare verso quello che si propone come un partito coerente con i propri valori e le proprie posizioni.
Forza Italia invece ormai non si capisce più quale proposta politica abbia in mente, come dimostrato dal valzer dei coordinatori nazionali che ha portato all’uscita dal partito di Giovanni Toti. O certe guerre interne promosse proprio dal coordinamento cittadino dei forzisti che hanno portato all’allontanamento di alcuni giovani eletti. O le ribellioni interne. Insomma, l’ultimo problema sembrano proprio gli alleati.
Partecipa al sondaggio |
Per quale partito voterai alle elezioni amministrative di Milano |
VOTA |