De Chirico (FI): escalation di violenze. Lamorgese venga a Milano

De Chirico (FI): escalation di violenze. Lamorgese venga a Milano“Cosa deve accadere ancora affinché la ministro Lamorgese venga a Milano? Deve scapparci per forza il morto?” Se lo chiede in una nota Alessandro De Chirico, apogruppo di Forza Italia in consiglio Comunale.

“L’anno è appena iniziato e, dopo le risse dello scorso weekend, continuano gli episodi di violenza nella nostra città. – continua De Chirico –  Quanto avvenuto ieri sera è un fatto gravissimo, spero non sia collegato a un regolamento di conti dopo la sparatoria di piazza Monte Falterona. A distanza di poche ore, alcuni residenti del quartiere mi hanno riferito che, poco distante da via Paravia dove è stata gettata la mitraglietta Uzi, alle 21.30 circa in piazza Esquilino finiva un altro inseguimento con sparatoria in cui i malviventi hanno preso la fuga nascondendosi nel dedalo di vie del quadrilatero della paura”.

“Dopo l’incontro di due settimane fa – conclude l’Azzurro –  chiederemo al Prefetto di essere presenti all’arrivo della Lamorgese perché non vorremmo che Sala e il PD che lo sostiene minimizzassero, ancora una volta, quanto sta accadendo a Milano e la preoccupante escalation di violenze”.