La scappatoia offerta da Esselunga per uscire dal Comune in zona rossa

La scappatoia offerta da Esselunga per uscire dal Comune in zona rossa. Lo annunciano gli stessi altoparlanti all’interno della catena di supermercati: per fare la spesa da Esselunga si può cambiare Comune anche in periodo di restrizioni anti-covid. E sul sito internet del brand c’è un avviso che spiega i dettagli e fornisce anche l’autocertificazione:

«Laddove il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati».
Per maggiori informazioni consulta il sito www.governo.it

Secondo le regole stabilite dal governo dunque, se un supermercato in un Comune contiguo al proprio c’è un supermercato più conveniente, ci si può andare anche se le restrizioni anti Covid sono attive. Tutto regolare dunque e la scappatoia offerta da Esselunga per uscire dal Comune in zona rossa potrebbe essere usata anche per altri scopi come incrociare per un caffè un amico o un parente.