Fratelli d’Italia: la guerra agli automobilisti crea una trappola di traffico e smog

Fratelli d'Italia: la guerra agli automobilisti crea una trappola di traffico e smog“Dopo corso Venezia, corso Buenos Aires, viale Monza e via Melchiorre Gioia adesso anche viale Zara è destinata a diventare una trappola di traffico e smog”. E’ il commento dell’eurodeputato milanese di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza all’inizio dei lavori in viale Zara.

“Il merito è ancora una volta della giunta Sala che – continua Fidanza – non contenta di aver disseminato la città di aree pedonali e piste ciclabili inutili, ha deciso di restringere questa importantissima arteria per recuperare qualche posto auto. I lavori partono oggi e una parte del viale sarà ridotta a una sola corsia per senso di marcia. Peccato che la penuria di parcheggi sia causata proprio dalle scellerate politiche ideologiche sulla mobilità del duo Sala-Granelli, che a pochi mesi dalla fine del suo mandato continua a stravolgere la mobilità di Milano, sperperando un mare di denaro pubblico” conclude l’Eurodeputato.

“Iniziano oggi le opere di restringimento di viale Zara” gli fa eco il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale Andre aMascaretti, “da due a una corsia per senso di marcia. E’ l’ennesima opera destinata a creare ingorghi e realizzata dalla Giunta Sala negli ultimi mesi prima di abbandonare Palazzo Marino. Sembra la politica della terra bruciata attuata dai Russi contro Napoleone: anziché avvelenare i pozzi e distruggere le derrate alimentari, la Sinistra che guida Milano da ormai dieci anni, distrugge la viabilità cittadina e colpisce commercianti e artigiani. Infatti, l’economia milanese si basa sulla dinamicità e, se vuoi distruggere Milano, devi bloccarla. Detto, fatto. Lasceranno dietro di loro una Città senza risorse – conclude Mascaretti – con le attività schiacciate dal peso delle tasse locali, dagli affitti comunali e dai divieti”.