“Il maltempo di questi giorni ha accentuato la scarsa qualità delle strade di Milano, evidenziando maggiormente, numerose buche e crateri sul manto stradale. Una situazione, decisamente pericolosa, che si scontra con l’idea di città a misura di biciclette e monopattini elettrici sulla quale questa Giunta ha puntato, portando avanti la sua guerra ideologica alle auto” lo dichiarano in una nota l’Europarlamentare Carlo Fidanza e il Consigliere Comunale Francesco Rocca, entrambi di FdI .
“Il problema non è da collegare strettamente solo al passaggio di numerosi veicoli – aggiungono i due meloniani – come verrebbe da pensare riferendosi alla circonvallazione esterna, ma ad un vero e proprio stato di cattiva manutenzione delle strade e della scarsa qualità dei materiali utilizzati. Infatti, anche nelle vie di quartiere, decisamente meno frequentate, la situazione è la stessa. Cosa intende fare la Giunta per salvaguardare i cittadini? In particolar modo quelli ai quali, in questi anni, ha rivolto maggiore attenzione e che, in questa situazione, rischiano tanto in termini di sicurezza, come ciclisti e utilizzatori di monopattini? Non è possibile che in una settimana di maltempo, da piazza Insubria a via Gluck, il manto stradale sia così disastrato”.
“Lo stato di degrado in cui versa la città – concludono Fidanza e Rocca – oltre che da questa situazione, è evidenziato anche dalla numerosa segnaletica divelta e dal verde non curato adeguatamente”.