Le buone intenzioni di Sala per le case popolari bloccate da un puleggia

Ci risiamo, ieri si è bloccato l’ascensore in via Saint Bon 6, scala C. Ovviamente non è la prima volta, era già successo in Aprile. E non dimentichiamo gli elettori a cui è stato impossibile votare sempre per un ascensore bloccato in Municipio 7. Ci spiega i motivi il già Consigliere del Municipio 7 Franco Vassallo: vassallo

“9 milioni sono stati stanziati per le manutenzioni degli ascensori. Nove. Non due o tre. Eppure il Comune si dimostra costantemente al di sotto delle capacità necessarie per gestirli. Questa, purtroppo, è la fine ingloriosa di MM Casa, con decine di bravi amministratori che verranno a breve sacrificati in nome della Real Politik.

Il tutto sullo sfondo di un sogno fallito e precipitato in dieci anni della farsa. Le piccole manutenzioni non vengono fatte con regolarità da mesi e ci sono centinaia di famiglie che hanno problemi con caloriferi e caldaie. Con queste premesse gli ascensori emergono per la drammaticità delle situazioni di disagio che generano. Eppure non si riesce ad intervenire in tempo. Come mai?

La verità è che manca un piano finanziato adeguatamente e adeguatamente realizzato. E poi Sala vorrebbe fare la rivoluzione verde coi soldi del PNRR. Ma ve li immaginate gli Olandesi che pagano i sogni ecologici di uno che manco riesce a manutenere qualche centinaio di ascensori. Siamo onesti signori, chiudiamola qui: torniamo a casa, torniamo in Aler”.