Regione: Salvini parla al posto di Fontana che intanto assume un ex senatore DS

Regione: Salvini parla al posto di Fontana che intanto assume ex Senatori DS CORONAVIRUS, FDI: PERPLESSITA’ SU LINEE REGIONE LOMBARDIA “Fratelli d’Italia ha diverse perplessità sulle proposte uscite oggi dalla riunione in Regione sulle misure di contrasto al Covid. Ci sembra che si stia seguendo troppo da vicino quelle linee guida già espresse dal Governo, che noi abbiamo criticato e considerato poco utili. Così come ci sembra che non sia stato adeguatamente trattato quello che noi riteniamo uno dei nodi più importanti da sciogliere: il trasporto pubblico”. Lo dichiarano per Fratelli d’Italia la coordinatrice regionale, sen. Daniela Santanché, il capodelegazione Riccardo De Corato e il capogruppo Franco lucente, in accordo con gli assessori e i consiglieri del Gruppo. Coronavirus: 154 positivi e due decessi Approvato Piano Marshall per la Lombardia Lombardia: meno di 10 persone in terapia intensiva Lombardia: quarto giorno senza morti per covid Secondo giorno consecutivo senza decessi in Lombardia lombardia Zero decessi per covid, non succedeva dal 22 febbraio“Entro qualche ora o al massimo qualche giorno avrete una squadra di eccellenza. Si va verso una Lombardia che corre, non do giudizi sui singoli. Anche come Lega porteremo in Regione Lombardia qualcuno che ha ricoperto incarichi di Governo nei mesi scorsi”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, a proposito del probabile rimpasto di giunta in Regione. “Per noi se la Lombardia corre, corre tutta Italia, quindi punteremo tantissimo sul rilancio della Regione”, ha aggiunto Salvini, che nel corso della gionata non ha perso occasione per rilasciare dichiarazioni su regione Lombardia, mentre il Governatore Fontana Manteneva il silenzio.

“Non do nomi e cognomi, se pazientate avrete le risposte”, ha detto Salvini sui possibili sostituti di Giulio Gallera, per cui si fanno i nomi dell’ex ministro ed sindaco di Milano Letizia Moratti e del medico Gian Vincenzo Zuccotti, prorettore dell’università Statale di Milano. “Zuccotti è un bravissimo medico, primario del Buzzi e preside di Medicina della Statale. È una eccellenza lombarda, è utilissimo per quello che sta facendo” ha detto Salvini del primo. “Non do giudizi sui nomi – ha aggiunto – però stiamo lavorando per avere entro la settimana una Lombardia che corre, che cura, che investe. Mi fermerò tutti i giorni necessari, la Lombardia è il motore dell’Europa. Cerchiamo di fare le scelte migliori nei tempi più brevi possibili senza dibattiti e teatrini romani che in questo periodo sono stucchevoli”.

Nel frattempo è giunta la notizia che il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha nominato come consulente in ambito sanitario Emanuela Baio. Ex senatrice di Margherita e Pd-Ulivo, candidata ma non rieletta con Scelta civica e presidente di Salute&Benessere, fondazione per il diabete, le malattie croniche e degenerative.

1 commento su “Regione: Salvini parla al posto di Fontana che intanto assume un ex senatore DS”

  1. Pingback: Regione: il pressing di Majorino fa breccia nel Governo -

I commenti sono chiusi.