“Chiudendo i campi e dando il via libera ad occupare le case con la scusa dei minori e delle donne incinte, i quartieri di case popolari si sono trasformati in campi rom“. A denunciarlo è il Consigliere del Municipio 4 di Fratelli d’Italia, Francesco Rocca, che nei giorni scorsi aveva già segnalato 7 nuove occupazioni abusive di alloggi in attesa di assegnazione da parte di rom:
– via degli Etruschi 4, un alloggio; piano terra scala B.
– viale Molise 5, due alloggi; scala E primo e quarto piano.
– via degli Etruschi 2, due alloggi; scala E primo piano e scala A quarto piano.
– via degli Etruschi 5, un alloggio; scala A primo piano.
– piazza Insubria 3, un alloggio; scala B piano terra.
Rocca aggiunge che “in particolare i cortili di viale Molise 5, 17, piazza Insubria 3 e via Faà di Bruno 5. Nonostante l’emergenza sanitaria, tutti i giorni, i rom impuniti bivaccano con tavoli e sedie nei cortili”, dove “giocano d’azzardo con mazzette di banconote, mangiano e sputano semi di girasole ovunque, recano disturbo alla quiete pubblica e minacciano tutti coloro che osano rimproverarli“. “È terra di nessuno, le Istituzioni sono assenti!” attacca l’esponente del partito di Giorgia Meloni, spiegando, “I Cittadini esasperati non sanno più a chi rivolgersi“, per poi appellarsi
“Sindaco, Questore e Prefetto” cui chiede siano istituiti “controlli cortile per cortile, sgomberi immediati e assegnazioni degli alloggi popolari“.
Un attenzione per il proprio quartiere quella di Rocca che a qualcuno non va giù, tanto che ieri qualcuno vicino ai rom gli ha fatto pervenire questo messaggio: “Ciao Francesco mi raccomando se ti beccano i zingari credo che si finirà male per te perché questi giorni sei arrivata in quella zona hai fatto le fotto hai messo sul internet a me non mi interessa nulla ti dico mi raccomando perché io oggi sono passato da lì è ho sentito che stavano parlando di questa cosa erano incazzati perché avevano visto già le foto Ciao“.
Forse voleva essere un consiglio, ma Rocca che lo ha preso per una nemmeno troppo velata minaccia ha deciso che oggi stesso procederà con una denuncia.