Armi da guerra e droga nelle cantine di via Fulvio Testi

armi da guerra carabinieri 300 psichiatria maltrattamentiArmi da guerra e droga nelle cantine di via Fulvio Testi. Un kalashnikov, due pistole, 200 cartucce, un giubbotto antiproiettile, 2 chili e duecento grammi di hashish, un chilo e seicento grammi di marijuana, 200 grammi di cocaina. E’ quanto scoperto dai carabinieri della stazione Greco-Milanese nei box delle case popolari di viale Fulvio Testi. Mercoledì scorso i militari diretti da Raffaele Vitale hanno eseguito una perquisizione nei 200 box delle cosiddette Case Bianche, giàcontrollate a giugno con un servizio simile. Stavolta i carabinieri hanno trovato alcune aree comuni degli stabili protette da grate di ferro, come visto in altre zone di spaccio in diverse periferie italiane.

Il kalashnikov era stato nascosto all’interno di buchi ricavati nel muro, le due pistole risultate rubate erano sotto auto abbandonate, avvolte in stagnola e altro materiale isolante per evitare che l’umidità rovinasse la funzionalità.

Altro elemento interessante è stato il ritrovamento della divisa e il giubbotto antiproiettile di una guardia giurata che ne aveva denunciato la scomparsa alcuni mesi fa. L’uniforme e il fucile lasciano ipotizzare che fosse in programma l’assalto a un furgone portavalori. La droga, invece, era in buste della spesa in uno dei tanti box, la particolaritè in questo caso consiste nel ritrovamento anche di un flacone di olio di hashish.

ANSA