Gli Appuntamenti di settembre nelle Librerie Feltrinelli di Milano

Gli Appuntamenti di settembre nelle Librerie Feltrinelli di Milano. Dopo la pausa estiva ricominciano in grande gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli della città, con un calendario di grandi autori italiani e internazionali: lunedì 11 settembre presso il dehor di Feltrinelli di viale Pasubio 11 alle 19:00 Valeria Parrella e Marino Sinibaldi presentano insieme a Jonathan Coe e Chiara Alessi Sotto il vulcano. Gli inizi (Feltrinelli Editore) l’ottavo numero della rivista, che si interroga sul significato profondo dell’inizio e della ripresa. Giovedì 14 in piazza Piemonte alle 18:30 invece Emanuele Trevi presenta insieme ad Antonio Scurati La casa del mago (Ponte alle Grazie), un commovente romanzo sul rapporto con la morte e la vita attraverso la figura del padre. Sempre in piazza Piemonte venerdì 15 alle 18:30 sarà la volta di Francesco Piccolo e Fumettibrutti che presentano La separazione del maschio (Feltrinelli Comics), la versione a fumetti del grande successo editoriale dove il maschio protagonista, fedifrago, interroga sul ruolo del pater familias. Lunedì 18 settembre alle ore 19:00 presso Piccolo Teatro Strehler (Largo Greppi 1) protagonista sarà Werner Herzog che presenta Ognuno per sé e Dio contro tutti (Feltrinelli Editore): uno dei più grandi registi contemporanei si racconta a Concita De Gregorio e Luca Sofri (evento realizzato con ilPost – per partecipare visita feltrinelli.it/eventi). Dopo sei anni un grande ritorno in Italia invece per R.J. Palacio che martedì 19 settembre alle ore 18:30 in p.zza Piemonte presenta Pony (Giunti) un viaggio intimo nell’oscuro Far West; interviene Maria Elena Viola. Lunedì 25 alle ore 19:00 presso il Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) Filippo Timi presenta Marilyn (Feltrinelli Editore), un racconto struggente e a tutto tondo di una delle massime icone del cinema (Per partecipare visita feltrinelli.it/eventi).  Infine Alessia Piperno martedì 3 ottobre in piazza Duomo alle 18:30 presenta Azadi! (Mondadori), che nasce come urlo di libertà durante la sua incarcerazione a Teheran nel settembre 2022.

Mercoledì 20 in piazza Piemonte alle 19:00 evento speciale con Marco Meier che presenta Ingemaus (Feltrinelli Editore), la storia dei primi trent’anni di Inge Schönthal, un’esplosione di colori, esperienze e incontri e il carattere intraprendente di una donna al centro del suo Secolo.

Ricominciano anche gli appuntamenti musicali martedì 12 settembre alle 17:30 presso Triennale Milano (V.le Alemagna 6) con l’evento esclusivo Lovebars Experience: in occasione dell’uscita del loro album Coez e Frah Quintale incontrano i fan e firmano le copie del disco Lovebars. Durante l’evento esposizione dele opere dell’artista Daniele Bufer Attia che ha realizzato l’artwork dell’album (per partecipare visita feltrinelli.it/eventi)

Lunedì 2 ottobre in piazza Duomo alle 18:00 invece Luca Barbarossa presenta La verità sull’amore, il nuovo album di inediti sul sentimento più raccontato di sempre, dal privato all’universale.