Fratelli d’Italia si prende la città

collage fdiPer la prima volta da quando la sinistra, prima con Pisapia e oggi con Sala, è al governo della città, Fratelli d’Italia ha superato per numero e qualità di iniziative svolte in un solo fine settimana gli altri partiti del centrodestra. Un evidente segnale del cambio di passo attuato a Milano dal partito di Giorgia Meloni, che è stato apprezzato dai milanesi visto l’entusiasmo con cui hanno accolto i militanti impegnati nei molti gazebo svolti in città.

A fare da apripista alla presenza nelle strade sono stati i due eventi su sicurezza (ieri al Circolo Salvadané) e Area B (venerdì a Villa Litta) organizzati dal coordinamento milanese, entrambi premiati dalla presenza di un numeroso pubblico vista l’attualità e l’interesse che rivestono i due temi per chi abita a Milano.

Nei gazebo di Piazza Medaglie d’Oro, Corso Vercelli, Corso Buenos Aires, Piazza Argentina e via De Amicis (oltre a quelli sparsi per tutta la provincia) si raccoglievano invece firme contro la proposta di legge per introdurre lo “Ius Soli” e la risposta dei cittadini è stata chiara: migliaia di firme raccolte, fila davanti ai banchetti e nessuna contestazione.

A compendio del tutto la bella manifestazione in memoria di Norma Cossetto tenuta in mattinata in Piazza Martiri delle Foibe.