Valcepina (FdI): “Pedonalizzare corso Buenos Aires è una follia”

Bocciato Odg contro maternità surrogata, Mascaretti e Valcepina: "Inaccettabile"Valcepina (FdI): “Pedonalizzare corso Buenos Aires è una follia”. “La transizione verso una città con meno auto non può essere traumatica ma deve avvenire in modo programmato e progressivo. La proposta dell’ass. Grandi di pedonalizzare corso Buenos Aires è irricevibile. Piuttosto, nel sognare città pedonali e ciclabili, questa Giunta dove ha immaginato di mettere le auto attualmente esistenti? Esistono progetti sostenibili e a breve termine per la realizzazione di parcheggi che consentano di liberare le strade dalle auto? Solo questo consentirebbe di decongestionare la città liberando corsie stradali e rendendo più fluido il traffico, con benefici sulla qualità dell’aria.
La sinistra vuole esasperare le persone e costringerle ad abbandonare nel giro di un giorno le auto, stringendo o eliminando corsie e strade a favore di aree pedonali e piste ciclabili a macchia di leopardo prive di programmazione e di una visione complessiva a lungo termine.
La mobilità alternativa invece deve essere una scelta e una opportunità a favore di un numero sempre maggiore di cittadini. Non può essere una costrizione. Per costruire la Milano del futuro ci vogliono concretezza e competenze, non ideologia e improvvisazione.”

Lo dichiara in una nota Chiara Valcepina, consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Milano.