IL MESE DI OTTOBRE NELLE LIBRERIE FELTRINELLI DI MILANO ALL’INSEGNA DEL FUMETTO CON SIO, GIACOMO BEVILACQUA, MAURO BOSELLI E PASQUALE DEL VECCHIO DI TEX, SIMPLE&MADAMA, KIM BO-YOUNG
GLI EVENTI SPECIALI CON MICHELE SERRA PER LA NUOVA EDIZIONE DE GLI SDRAIATI E IL COLLEEN HOOVER PARTY
POI LA MUSICA CON TOMMASO PARADISO E VAN DE SFROOS
RIPARTONO INFINE GLI EVENTI KIDZ CON L’EVENTO DORY DAY E NUOVI LABORATORI PER BAMBINI
Proseguono gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli della città con un nutrito calendario di appuntamenti, molti di questi dedicati al fumetto e alle graphic novel: mercoledì 11 ottobre in piazza Piemonte Giacomo Keison Bevilacqua presenta Sono una testa di panda (Bao Publishing), un viaggio interiore nella sua condizione di artista e padre. Giovedì 19 in corso Buenos Aires alle 18:00 Simple&Madama incontrano i lettori per il firmacopie di Dimmi di sì (Tunué), le nuove avventure della coppia più divertente del web (Per partecipare visita feltrinelli.it/eventi). In piazza Piemonte venerdì 20 alle 18:30 sarà la volta di SIO che presenta Evviva che bello! (Gigaciao), la raccolta di strisce edita dalla nuova casa editrice Gigaciao nata dalla mente di Sio, Dado, Faffrog e Giacomo Bevilacqua. Lunedì 23 ottobre alle ore 18:00 in corso Buenos Aires Prisco Oliva e Michele Foschini presentano Il viaggio di Shuna (Bao Publishing) di Hayao Miyazaki, un manga edito in Giappone nel 1983 e che per la prima volta esce anche in Italia (per partecipare visita feltrinelli.it/eventi). Invece martedì 24 alle ore 18:30 in piazza Piemonte festeggiamo i 75 anni di Tex con Mauro Boselli e Pasquale Del Vecchio che presentano il nuovo volume Tex la cavalcata del destino (Sergio Bonelli editore). Lunedì 30 ottobre alle ore 18:30 in piazza Piemonte Kim Bo-Young presenta L’origine della specie (Add) insieme a Nicoletta Vallorani: in un mondo distopico esseri umani e non umani cercano di sopravvivere.
Lunedì 16 alle ore 18:30 in corso Buenos Aires Colleen Hoover Party: una serata speciale con vendita in anteprima e reading di Verity (Sperling & Kupfer) di Colleen Hoover. Un altro grande appuntamento mercoledì 25 in piazza Piemonte alle 18:30 con Gli sdraiati book party: evento speciale con Michele Serra che presenta la nuova edizione de Gli sdraiati (Feltrinelli Editore), insieme a molti ospiti. Continuano poi gli appuntamenti musicali. Giovedì 12 settembre alle 18:00 in piazza Duomo Tommaso Paradiso incontra i fan e firma le copie di Sensazione stupenda, il nuovo album da solista (acquista l’album in Feltrinelli piazza Duomo e ricevi il pass* che dà accesso esclusivo al firmacopie. *1 pass per ogni album acquistato, fino ad esaurimento). Venerdì 13 alle ore 18:30 in piazza Piemonte Davide Van De Sfroos presenta con un minilive Manoglia, il nuovo album di inediti (acquista l’album in Feltrinelli piazza Piemonte e ricevi il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni album acquistato, fino a esaurimento).
Ripartono anche gli eventi rivolti ai più piccoli, con numerosi appuntamenti: da non perdere l’evento di sabato 21 alle ore 11:00 in corso Buenos Aires con Dory Day, evento che si svolgerà nello stesso giorno in molte delle Librerie Feltrinelli d’Italia. In occasione dell’uscita del sesto volume della serie, Dory Fantasmagorica. Ti voglio tutta per me (Terre di Mezzo) di Abby Hanlon, danze e attività creative.
Domenica 15 e domenica 29 alle ore 11:00 in corso Buenos Aires Federica De Luca conduce laboratori ispirati alla lettura rispettivamente di La signora Leoparda (Terre di Mezzo) di Natalia Shaloshvili e di Luna e la camera blu (Babalibri) di Magdalena Guirao Jullien.
Domenica 22 in corso Buenos Aires alle ore 11:00 Silvia Francesca Forti e Alessandra di Consoli presentano La rotta di Nadir (Sabir editore) con letture e laboratorio.
Non mancano in Duomo gli appuntamenti per bambini: sabato 21 e sabato 28 alle ore 16:30 letture e laboratorio con Laura Pasi ispirati rispettivamente a Il domatore di foglie (Zoolibri) di Pina Irace, ispirato all’autunno e Non guardare! Non toccare! (Lapis) di Steve Patschke, per prepararsi alla notte di Halloween.