“E’ stata deposito presso il Consiglio di Municipio 3, una mozione per condannare fermamente tutti gli atti vandalici messi in campo negli ultimi mesi, contro le auto ed in maniera più specifica, contro i SUV presenti Milano” lo comunica con uan nota il Consigliere di Fratelli d’Italia Mattia Ferrarese. “Solo la scorsa notte – ricorda Ferrarese – sono state sgonfiate le gomme ad una dozzina di veicoli parcheggiati, per l’incredibile “colpa” di avere grandi dimensioni, con tutti i rischi che un gesto tanto sconsiderato possa produrre”.
“Le parti politiche tutte – sottolinea il meloniano – hanno l’obbligo di tutelare la salute, l’incolumità e la sicurezza dei cittadini milanesi, fermando mediante maggiori controlli e presidi, le follie pseudo-ambientaliste che mettono a repentaglio la vita dei proprietari e dei trasportati, presi di mira solo per aver scelto una vettura più grande di altri. La sinistra si impegni a fornire alternative valide, sicure e concrete al trasporto privato, per poter raggiungere il proprio posto di lavoro o la scuola dei propri figli, in maniera rapida e sostenibile, condannando definitivamente questi vili atti” conclude Ferrarese.
Sulla questione sono intervenuti anche l’Europarlamentare Carlo Fidanza e il Consigliere Comunale di FdI Francesco Rocca: “Questa volta gli pseudo ambientalisti hanno toccato davvero il fondo – attaccano i due meloniani – Un gesto di un’estrema vigliaccheria che ha danneggiato diverse famiglie milanesi che stamane si sono ritrovate senza auto e che dovranno pagare di tasca loro le spese di ripristino degli pneumatici vittime di questo folle gesto”.
“Lo diciamo oggi – continuano Rocca e Fidanza – come lo abbiamo detto ogni volta che qualche gretino militante se l’è presa con opere d’arte e monumenti o si è lanciato in mezzo alle strade della città bloccando nel traffico lavoratori e soccorsi: troppo facile così! Perché tutta questa grinta, sicuramente mescolata ad una copiosa dose di coraggio in più, non la mettono per protestare contro le auto, proventi di furto, ed i rifiuti che quasi quotidianamente vengono incendiati nei pressi dei campi nomadi? Perché non vanno a prendersela con le discariche abusive in mano alla criminalità organizzata?” si chiedono concludendo “Certo, sgonfiare le gomme delle auto di un povero cittadino è molto più semplice”.