Forza Nuova Lombardia lascia Forza Nuova

Forza Nuova lombardia lascia Forza Nuova. La comunità militante forzanovista lombarda e tutti i suoi responsabili lasciano Forza Nuova. Dopo anni di militanza tra le fila di Forza Nuova, siamo costretti a prendere atto che sono venuti meno i presupposti per continuare la lotta inquadrati nella struttura guidata da Roberto Fiore. Coerentemente con la promessa solenne che tutti gli anni, il 29 settembre, rinnoviamo, in linea con la formazione militante che abbiamo fatto nostra e in piena coscienza, abbiamo preso questa dolorosa decisione nel momento in cui le scelte del segretario nazionale e di alcuni alti dirigenti, nei fatti, non possono più considerarsi coerenti con i valori fondanti di FN. Giudichiamo l’attuale Forza Nuova uno strumento non più adatto al perseguimento di quegli obiettivi per cui era stata fondata e, per questo motivo, aderiamo alla “Rete delle comunità forzanoviste” all’interno della quale condivideremo le scelte che giudicheremo più adatte per continuare a dare il nostro contributo per la Ricostruzione Nazionale.

Sottoscritto e firmato da tutte le sezioni:

FN Bergamo, FN Brescia, FN Como, FN Cremona, FN Groane, FN Lecco, FN Lodi, FN Lumezzane, FN Mantova, FN Martesana, FN Milano, FN Milano sud, FN Monza e Brianza, FN Pavia, FN Varese, FN Varese sud.

Forza Nuova lombardia lascia Forza Nuova, ma non è la sola comunità di attivisti che abbandona Roberto Fiore. Anche altre comunità, come riportato dall’Ansa, hanno compiuto la stessa mossa. Gli attivisti romagnoli di Forza Nuova abbandonano “la struttura politica guidata da Roberto Fiore“. Lo annunciano gli stessi attivisti del movimento di destra, in una nota firmata da Forza Nuova Romagna e dalle sezioni di Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Valmarecchia e Valconca poichè, scrivono, “l’attuale Forza Nuova non ha più gli attributi necessari a condurre il popolo verso una vera lotta di opposizione al sistema“. A giudizio degli esponenti forzanovisti romagnoli, “per oltre 20 anni siamo stati protagonisti sulla scena politica locale” ma “oggi, con la presente, siamo a comunicare la decisione unanime di abbandonare la struttura politica guidata da Roberto Fiore“. E questo perché, registrano, vi è una “incoerenza e inaffidabilità della segreteria nazionale” anche sulla “linea generale divenuta oramai antitetica allo stile ordinato e disciplinato che ci ha sempre contraddistinto“.