E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì in via Ascanio Sforza 79 una nuova sede di Fratelli d’Italia. Si chiama “Spazio Esperia” , e si propone di essere un luogo di incontro per i circoli milanesi della Destra, aperto anche ad associazioni culturali, gruppi giovanili e comitati di quartiere.
“Abbiamo intitolato questo spazio ‘Esperia’, riprendendo l’antico nome greco dell’Italia, per ribadire il nostro legame profondo con l’identità nazionale. – ha spiegato il fondatore Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo – Lo abbiamo aperto sui Navigli come simbolo di milanesità ma anche per evidenziare la criticità di quartieri come via Gola, una zona franca nel cuore di Milano. In questa nuova sede si susseguiranno iniziative e serate culturali, incontri politici, momenti di aggregazione e servizi al cittadino. Può sembrare strano – ha concluso fidanza – nell’epoca dei tweet ma noi crediamo ancora che la politica migliore sia quella a contatto con i cittadini”.
All’inaugurazione hanno partecipato l’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, la Vicepresidente della Commissione Cultura della Camera Paola Frassinetti, il Vice Coordinatore regionale di FdI Fabio Raimondo oltre a numerosi consiglieri municipali di Milano e amministratori della provincia.