Mercoledì 6 maggio, a Milano, la Polizia di Stato, nel corso dell’attività investigativa volta al contrasto del traffico di droga, ha arrestato tre uomini per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in due distinti interventi.
Presso lo scalo ferroviario “Scalo Romana”, i poliziotti hanno seguito un tossicodipendente mentre si recava nei pressi dei binari ferroviari alla probabile ricerca di un pusher. Non avendolo trovato, si è allontanato in direzione di via Isonzo salendo poi su un autobus di linea. Gli agenti hanno continuato a seguirlo fino in via Giordani, zona Lorenteggio, dove ha raggiunto due cittadini stranieri che sostavano all’interno dei giardinetti. Dopo una breve conversazione, uno dei due stranieri, un cittadino palestinese di 60 anni, si è diretto verso una grata per poi tornare dal tossicodipendente al quale ha ceduto una dose di eroina dietro corrispettivo di una somma di denaro.
I poliziotti quindi sono intervenuti trovando il cittadino palestinese in possesso di un’ulteriore dose di cocaina e di 400 euro in contanti. Nei pressi della grata dove era stato visto avvicinarsi sono stati rinvenuti circa 30 grammi di eroina ed un bilancino di precisione.
E’ stato fermato e sottoposto a perquisizione anche il secondo cittadino straniero, un algerino di 46 anni, il quale è stato trovato in possesso una dose di eroina in tasca e 6 dosi di cocaina, per un peso di circa 2 grammi, occultate all’interno della mascherina chirurgica che portava indosso oltre a 130 euro in contanti. I due stranieri, entrambi irregolari e pregiudicati per reati specifici sono stati tratti in arresto per spaccio e detenzione a fini di spaccio.
Nel secondo servizio antidroga, invece, in via Bronzetti, è stato tratto in arresto un cittadino italiano di 43 anni con precedenti per droga. L’attenzione sull’uomo si è focalizzata a seguito di una segnalazione anonima giunta tramite l’applicazione “YouPol”. E’ stato quindi predisposto un servizio nel corso del quale l’italiano è stato visto cedere due dosi di cocaina ad una ragazza italiana di 35 anni segnalata alla competente Prefettura. L’uomo è stato trovato in possesso di altre dosi di cocaina e oltre 500 euro in contanti.