Mascaretti e De Corato (FdI): “Farsa della sinistra sul Consiglio in presenza”. “Per quanto andrà avanti la farsa? È scandaloso! Lunedì saremo in zona bianca, riprenderanno tutte le attività, ma il Consiglio Comunale si riunirà ancora in presenza mista a Palazzo Marino. E’ del tutto evidente che questa sia una scusa della maggioranza, sfrontata ed arrogante, per evitare il confronto con le opposizioni: è sicuramente molto più facile gestire da un computer il dissenso, piuttosto che confrontarsi ‘faccia a faccia’. Ieri, a conferma di ciò, il fatto che per gran parte della seduta tutto il centrosinistra non fosse presente.
Si chiamano ‘partito democratico’, ma di democratico hanno ben poco. In 5 anni si sono confrontati solo con chi ha dato loro ragione e si sono votati un regolamento che, di fatto, mette il bavaglio alle opposizioni.
Qualora il 21 giugno p.v. non torneremo a riunirci tutti in presenza a Palazzo Marino, dovrò tutelare le prerogative dell’intera assemblea consiliare in sede giudiziaria”, afferma il Consigliere Comunale di FdI a Milano, Riccardo De Corato, già vice sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito al consiglio comunale che il 14 giugno si riunirà ancora in modalità mista.
Aggiunge il Capogruppo di FdI in Consiglio Comunale, Andrea Mascaretti: “Davvero inaccettabile che la maggioranza di sinistra Continui ad attribuirsi questo privilegio di svolgere i Consigli Comunali comodamente della propria poltrona in salotto. Proprio i Consiglieri comunali dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio assumendosi le responsabilità, i rischi e cominciando a rimboccarsi le maniche per far ripartire la città. Invece, proprio il PD si è opposto alla richiesta di Fratelli d’Italia di ritornare a lavorare in presenza. Per noi questi sono privilegi inaccettabili”.