Camera del non lavoro, Valcepina (FdI): “A Milano è legale l’occupazione abusiva”. “Con la sentenza che ieri ha assolto i membri del centro sociale Camera del Non Lavoro, che occupano da anni gli spazi comunali di via Volta, perché “ridare vita ad uno spazio abbandonato non costituisce reato”, si stabilisce un precedente pericoloso: l’occupazione abusiva, a Milano, non è reato. Ecco a cosa si arriva con una sinistra di governo che da sempre strizza l’occhio a queste realtà, favorendone la proliferazione e ignorando i reclami dei cittadini e il rispetto dell’ordine pubblico”.
Così in una nota Chiara Valcepina, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Milano.
“Basti pensare”, continua Valcepina, “che in pandemia lo stesso Sala si era fatto immortalare mentre si recava negli spazi occupati per ricevere un tampone antigenico”.
“A questo punto”, conclude Valcepina, “rimane da pensare che a Milano, con una giunta così incapace di far valere i diritti di tutti i cittadini (che simbolicamente sono proprietari di quegli immobili, essendo un bene pubblico, cioè di tutti), non esista il confine tra giusto e sbagliato, tra legale ed illegale. Ecco a che punto siamo arrivati a forza di minimizzare, ammiccare, ignorare i problemi causati dai centri sociali in tutta la città”.