Pedone di 48 anni travolto e ucciso da un bus Atm in viale Forlanini

Ancora un incidente mortale sulle strade di Milano. Un uomo di 48 anni, Fabio Buffo, è stato travolto e ucciso da un bus dell’Atm in viale Forlanini all’angolo con via Bellosio. Era a piedi. L’incidente è avvenuto alle 9.30 di domenica 8 ottobre.

Sul posto le ambulanze del 118, un’auto medica e anche un equipaggio dei vigili del fuoco. I soccorritori hanno soltanto potuto costatare il decesso della vittima. Gli agenti della polizia locale stanno cercando di ricostruire la dinamica.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la vittima è stata travolta sulle strisce pedonali. Il mezzo Atm della linea 175 stava svoltando a destra da viale Forlanini verso via Bellosio. Il pedone è stato investito proprio al centro delle strisce. Dai primi rilievi il bus avrebbe allargato la traiettoria di svolta anche a causa di un’auto che era ferma all’incrocio, sulle strisce pedonali.

La vittima è Fabio Buffo, 48 anni, sposato con due figli di 16 e 20 anni. Secondo il racconto di alcuni testimoni, l’uomo stava tornando a casa, in via Barigozzi, dopo essere passato a salutare la madre che abita in una laterale di viale Forlanini. Era con il cane, un bull terrier, quando l’autobus l’ha colpito mentre attraversava le strisce pedonali in via. La vittima era conosciuta nel quartiere, dov’era nato e cresciuto, soprattutto dagli altri padroni di cani che lo ricordano «gentile e riservato». «Incredibile pensare che sia accaduto sulle strisce di domenica mattina, quando il traffico diminuisce», commenta uno di loro.