#sindacodiMilano2021: che ne pensate di Rota? Bruno Rota ha lasciato un buon ricordo come amministratore inflessibile di Atm. I dipendenti ancora si ricordano quando orchestrava agguati improvvisi per smascherare il lavoratore fannullone o presunto tale, o il ferreo controllo delle divisioni aziendali. Un uomo di successo a Milano e rispedito indietro invece da Roma dove a quanto pare risanare l’azienda di trasporto pubblico è impossibile. Visto però che a Milano lo sviluppo su ferro sarà ancora un veicolo della crescita dei prossimi anni, Rota potrebbe essere l’uomo giusto. Ecco il suo cv:
Dopo aver iniziato la propria attività lavorativa come giornalista professionista presso il Sole 24 Ore ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità come dirigente industriale presso IRI, SME e FINAGRA. S.p.A. E’ stato amministratore di numerose società tra cui Finlombarda, Fincapital, Alfa Romeo USA, Italgel. Ha ricoperto il ruolo di direttore generale e poi di presidente di Serravalle S.p.A. fino al 2005. Dall’ottobre 2011 è nel gruppo ATM come presidente e direttore generale. Laureato in scienze politiche all’Università Cattolica di Milano ha frequentato corsi di specializzazione presso la SDA Bocconi (Cofigea) e presso INSEAD (PED). Dal 1980 al 1994 docente presso l’Università Cattolica di Milano da ultimo come professore incaricato del corso “Organizzazione e Amministrazione delle grandi aziende”.
Come profilo per il centro destra potrebbe essere calzante: gran lavoratore, inflessibile sulle regole e a favore dello sviluppo. Un tecnico sulla cui competenza come amministratore pochi potrebbero obbiettare qualcosa. Quindi di nuovo a voi la palla, #sindacodiMilano2021: che ne pensate di Rota?
Precedenti:
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Messa?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di de Milato?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Tronca?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Fidanza?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Senna?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Del Debbio?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Maroni?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Morelli?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di De Corato?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate della Sardone?
Pingback: #sindacodiMilano2021: che ne pensate di Bonomi? - Osservatore Meneghino
Pingback: #sindacodiMilano2021: che ne pensate di Beppe Sala? - Osservatore Meneghino
Pingback: #sindacodiMilano2021: che ne pensate di Silvio Berlusconi? - Osservatore Meneghino
Pingback: Milano 2021, ecco Rasia dal Polo il kamikaze perfetto per la Lega - Osservatore Meneghino