Alle 18:30 di ieri, mentre viale Marche era percorso dall’intenso traffico che lo caratterizza nelle ore di punta, un uomo è stato raggiunto da alcuni proiettili alle gambe mentre si accingeva a salire in macchina. La vittima, un quarantenne italiano di origini campane, con plurimi precedenti per droga e reati contro il patrimonio, è stato raggiunto alle gambe da due proiettili dei quattro che poi risulteranno essere stati sparati.
Immediatamente soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato i soccorsi e deviato il traffico per impedire fosse investito da altri veicoli, l’umo è rimasto disteso sull’asfalto fino a quando è arrivata un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Niguarda, non in pericolo di vita. Nel frattempo sono arrivati Carabinieri e Polizia Locale, che ha transennato l’intera area per deviare il traffico e svolgere i rilievi del caso.
Dopo avere segnalato i bossoli a terra, sentito le testimonianze di quanti assistito alla scena e in attesa di visionare le telecamere di sorveglianza della zona, gli inquirenti hanno fatto una prima ricostruzione dell’accaduto , secondo cui l’uomo stava camminando diretto alla sua vettura, posteggiata proprio lungo viale Marche, quando l’aggressore lo ha sorpreso alle spalle, ha estratto la pistola e ha fatto fuoco,almeno quattro volte per poi dileguarsi a piedi. Due proiettili hanno fatto centro, ferendolo alle gambe, mentre altri due sono finiti contro la sua auto e sull’asfalto.
Il ferito, una volta medicato, sarà sentito dagli investigatori, nella speranza possa contribuire all’individuazione dei suoi aggressori.