“Sono passati oltre tre mesi da quando in fase di approvazione del Bilancio, la sinistra a Palazzo Marino ha promesso il ripristino della linea 73 con un percorso ridotto a quello originale: capolinea in piazza Cinque Giornate e non più in piazza San Babila” lo sottolinea in una nota, Francesco Rocca, consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.
“La storica linea è stata soppressa l’estate scorsa, sono ancora poco chiari i motivi di questa decisione calata dall’alto – spiega il meloniano – numerose sono state le proteste dei cittadini che ad oggi attendono una risposta concreta dall’Amministrazione comunale. Quanto costerà in più un ipotetico nuovo capolinea in piazza Cinque Giornate, stravolgendo la viabilità, rispetto al mantenimento dell’originale capolinea in piazza San Babila? Le due piazze distano circa 1 chilometro e mezzo l’una dall’altra”.
“Ci aspettiamo il ripristino della 73 con il suo originale percorso, come più volte hanno chiesto i cittadini di Segrate, Peschiera Borromeo e dei quartieri Forlanini, Corsica, 22 marzo e Porta Vittoria, con manifestazioni e una partecipata raccolta firme” conclude Rocca.