De Corato e Fidanza (FdI): Milano città violenta

De Corato e Fidanza (FdI): Milano città violenta“Secondo il sindaco Sala tre episodi di violenza assurda in un mese alle Colonne di San Lorenzo sarebbero da imputare alle riaperture. Magari allo stress che le chiusure prolungate e la pandemia hanno causato nei giovani. Evidentemente per Sala lanciare 10bottiglie contro cittadini e poliziotti, aizzare pitbull contro le forze dell’ordine, accoltellare un giovane di 26 anni all’addome sono casi da derubricare come movida selvaggia. La realtà è che la Milano amministrata dalla sinistra è completamente fuori controllo, dal centro alle periferie. Mentre Sala e la sua giunta hanno pensato solo a fare un marketing vuoto e fine a se stesso. I nodi adesso stanno venendo al pettine, sotto gli occhi di tutti. Ai milanesi non servono piazze pedonali e piste ciclabili. Ciò che serve è vivere la città in sicurezza”. Così in una nota l’eurodeputato milanese di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, commenta le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Sala a margine della presentazione del palinsesto de “La Bella Estate”.

“Ancora violenza a un dipendente di ATM . E’ successo ieri sera al Capolinea di Viale Isonzo, quando un ubriaco sceso dalla 90 ha brandito un paletto e si è scagliato contro ad un lavoratore ATM al chiosco. La vittima dell’aggressione si è prontamente riparata con l’avambraccio e questo gesto spontaneo l’ha salvata da danni peggiori”. Afferma invece il Consigliere Comunale di FdI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed Assessore regionale in merito all’aggressione ad un dipendente Atm avvenuta ieri sera al capolinea di viale Isonzo a Milano.

“Subito, sul luogo, sono intervenute la Polizia e la Security che hanno accertato quanto accaduto. Il lavoratore soccorso dal 118 ha poi avuto una prognosi di 5 giorni. Le forze dell’ordine ieri sera sono state molto impegnate: parrebbe infatti che siano dovute intervenire su tre differenti aggressioni al personale di Atm nel solo turno serale. In fase di bilancio avevo chiesto al Comune la creazione di un apposito fondo di ristoro per il personale Atm aggredito, ma l’Assessore comunale Marco Granelli mi aveva risposto che non esiste alcuna emergenza aggressioni e che, anzi, negli ultimi è stata riscontrata una riduzione del fenomeno. Un fatto è certo: il personale Atm continua a prendere botte e i sindacati continuano a denunciare quanto accade, ma il Sindaco Sala, la sua Giunta e l’Azienda continuano a negare la situazione emergenziale e a fare orecchie da mercante. Per il centrosinistra è diventato un tabù parlare di ‘città violenta’, nega anche l’evidenza! Tutta la mia vicinanza e solidarietà al dipendente aggredito ieri”, conclude De Corato.