Il 14 e 15 Ottobre riapre la “Città Family Friendly” di “BIMBINFIERA”

Aperte le prevendite per la 59a edizione della fiera-evento dedicata a gravidanza, bebè e famiglie

di Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup

14|15 ottobre 2023 – Superstudio Maxi, Via Moncucco 35, Milano

Milano, ottobre 2023Torna il 14 e il 15 ottobre al Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano l’ormai atteso appuntamento con BIMBINFIERA, la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, da sempre punto di riferimento per i neo e futuri genitori, e la sua “città family friendly” che tra Vie, Giardini e Parchi pensati ad hoc conduce alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.

Due intense giornate all’insegna della formazione, dell’in-formazione, della scoperta e dell’intrattenimento per grandi e piccini, che iniziano nel Parco dell’Accoglienza con l’esclusivo welcome gift di Bimbinfiera.

Tra Parchi e Giardini espositivi si prosegue tra idee e novità di oltre 70 brand di primarie di aziende italiane e internazionali, per scoprire in anteprima e testare, materiali e prodotti, e anche acquistarli a prezzi speciali.

Nei diversi spazi, inoltre, le isole tematiche che compongono la straordinaria mostra diffusa di Bimbinfiera, con i prodotti iconici relativi alla nanna, alla pappa, al gioco, al bagnetto e al viaggio.

Gli appuntamenti con l’informazione e la salute sono poi nel Palaconferenze, con una maratona di masterclass tenute da specialisti ed esperti e con i giornalisti delle testate infanzia di RCS, sui principali temi legati a gravidanza, cura e benessere di mamme e bebè.

E nella Clinica della famiglia, a cura dal Centro Medico UNISALUS Milano, dove neo e futuri genitori possono confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro.

Tanti poi i corsi dedicati al benessere dei più piccoli: di sicurezza e di disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana; di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato; e con gli esperti, per imparare le tecniche di massaggio neonatale.

In esclusiva per Bimbinfiera, per il secondo anno consecutivo, le future mamme possono inoltre accedere a EMOXIONE, l’esclusivo servizio di fotografia prenatale in 5D.

Ad accogliere i bambini di tutte età, il Parco giochi, dove condividere attraverso il gioco momenti di socializzazione fondamentali per lo sviluppo dei bimbi attraverso i laboratori e gli spettacoli curati da Coccole Sonore, e, novità 2023, con la nuova Bottega delle Meraviglie in collaborazione con Rainbow, la global content company creata da Iginio Straffi. Qui è possibile incontrare Pinocchio e Freeda, gli amatissimi personaggi della serie TV “Pinocchio & Friends”, e assistere allo spettacolo Gioca e Divertiti sul palco.

Tra i molteplici appuntamenti, inoltre, #SOSGENITORI di Francesca Valla, nella Casa di Bimbinfiera, dove la famosa Tata Francesca della TV condivide esperienze con i genitori e intrattiene i più piccoli con incontri e letture animate. E’ invece dedicato ai papà e alle tematiche della paternità lo spazio organizzato da Superpapà, la più grande community di papà, capitanata da Silvio Petta.

Mamme e papà potranno anche sfidarsi e dimostrare la propria abilità alla guida del passeggino nell’esclusiva Stroller Race, l’ormai iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli, e grazie agli spazi attrezzati di Bimbinfiera vivere senza pensieri le necessità dei più piccoli, dalla nursery al Salotto dell’Allattamento.

A sostegno delle famiglie, anche per l’edizione 2023, Bimbinfiera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. Il biglietto, al costo invariato di 15 euro, è già disponibile in prevendita su www.bimbinfiera.it. Sul sito e nella pagina Facebook @bimbinfierasfera inoltre, in continuo aggiornamento, il palinsesto completo degli appuntamenti, le novità e le promozioni.

Anche quest’anno Bimbinfiera vede al suo fianco importanti aziende che hanno scelto di essere partner contribuendo attivamente allo sviluppo della fiera-evento con idee e progetti: Huggies, Inglesina, MAM, Peg Perego, Weleda – Main Partner; The Playful Living – Partner tecnico; Centro Medico UNISALUS Milano – Partner scientifico. Le testate RCS MediaGroup, Io e il mio bambino e quimamme.it, sono Media partner.

La 59a edizione di Bimbinfiera è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi Cairo Editore e RCS MediaGroup, attraverso newsletter dedicate e con la distribuzione di buoni sconto presso corsi pre-parto, asili nido e nei negozi prima infanzia specializzati, Prenatal e Bimbo Store.