Nel corso dell’intervento in articolo 21, svolto ieri in Consiglio Comunale, Silvia Sardone Lega, ha denunciato “In via degli Umiliati a Ponte Lambro, è spuntata l’ennesima moschea abusiva all’interno di un condominio”. La leghista ha poi spiegato che “La comunità musulmana che ha preso in affitto questi spazi non si è presentata nel migliore dei modi: ci sono stati danneggiamenti nelle parti comuni, casino a tutte le ore, un via vai di gente che entra ed esce e nessuno conosce. – accusando – Uno schema già visto e rivisto a Milano senza che voi abbiate mai mosso un dito per migliorare la situazione”.
“Anzi, avete regolarizzato quattro moschee abusive – ha aggiunto – e avete deciso di fare realizzare la grande mosche di via Esterle” per poi leggere un messaggio scritto su Facebook dall’Imam della “moschea” di via degli Umiliati il 7 ottobre, giorno dell’attacco terroristico di Hamas a Israele: “Allah proteggi noi e nostri fratelli mujahedin da ogni male, concedici una vittoria decisiva e fai scendere la tua ira e la tua forza sul popolo criminale aggressore e stupratore”.
“Capisco – ha continuato – che all’interno del Partito Democratico siano presenti anime pro Gaza e anti sioniste, però forse questo è un po’ troppo. Cosa ne dite?” ha concluso interrogando la maggioranza.