Gallera rilancia Forza Italia partendo da Milano

La forza dei territori, la selezione della classe dirigente secondo principi democratici che premino il merito e il lavoro, l’esaltazione dei valori liberali e riformisti che caratterizzano da sempre la nostra storia”. E’ partendo da questo assunto che un gruppo di Consiglieri e Assessori Regionali di Forza Italia della Lombardia, guidati dall’attivissimo Giulio Gallera, proverà a rilanciare l’azione del partito azzurro nel corso di un  nel corso di un evento programmatico che si terrà nella mattinata di sabato 29 giugno a Villa Torretta, Sesto San Giovanni.

Si tratta di un momento che vedrà la partecipazione di molti amministratori locali, aperto a tutti coloro che vorranno portare un contributo propositivo: Consiglieri regionali, Parlamentari, esponenti di liste civiche, rappresentanti delle associazioni e della società civile fanno sapere i promotori dell’iniziativa. “A noi sta particolarmente a cuore il futuro politico di Forza Italia – spiegano gli organizzatori  – e la recente tornata elettorale ha reso improrogabile l’attuazione di un percorso di riforma e, conseguentemente, di rinascita. La semplice sopravvivenza non è più tollerabile. La svolta che auspichiamo deve necessariamente prevedere una valorizzazione autentica dei rappresentanti dei territori, i quali dovranno essere coinvolti nella scelta delle linee programmatiche e strategiche del partito e nella sua organizzazione interna. La classe dirigente, a livello locale, regionale e nazionale, dovrà essere individuata attraverso formule democratiche ampiamente partecipative quali ad esempio le primarie. Così come dovranno essere i territori a scegliere i rappresentanti nelle istituzioni nazionali“.

La manifestazione di sabato 29 giugno, oltre all’obiettivo di dare voce ai territori, si propone di dare forza a chi nel partito sta cercando di intraprendere un percorso democratico di riorganizzazione interna. L’evento sarà anche l’occasione per elaborare e condividere un documento unitario che raccolga le indicazioni e i principi sopra esposti. “Il nostro partito dovrà trovare la forza e il coraggio – concludono gli organizzatori – di esaltare gli ideali liberali e riformisti che rappresentano le fondamenta del buon governo nell’ottica della crescita economica e sociale del Paese”.