“Sala parla di centrosinistra, ma non da federatore come ci tiene a sottolineare, e non manca di tirare qualche stoccata al Governo Meloni che, a suo dire, trascura Milano” lo scrive in una nota Alessandro De Chirico, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, riferendosi alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Sala al Corriere della Sera.
Sala ha infatti detto “posso dire che le dita di una mano sono anche troppe se penso quanti ministri sono venuti a Milano per ascoltare i problemi che ho ma anche le opportunità che io posso offrire” aggiungendo “E’ un Governo che vedo assente dal territorio” e “idem il presidente del Consiglio” cui “ho detto più volte di venire a Milano”. Affermazioni cui De Chirico ribatte deciso “Non mi sembra che nei sei anni precedenti quando c’erano i governi amici del PD ci fosse mai stata una grande considerazione per la nostra città e per cui più volte lo invitai a picchiare i pugni sul tavolo”.
“Il primo cittadino parla del suo secondo mandato e di temi che non lo fanno dormire – aggiunge l’azzurro elencando – lo stadio, la Scala e la sicurezza. Immancabile un riferimento alle zone 30 km/h fuori dalle scuole e la pedonalizzazione del quadrilatero della moda. Nonostante abbia dichiarato che la riqualificazione delle periferie fosse la sua ossessione – attacca quindi De Chirico – dimentica completamente di menzionarle e con esse trascura l’80 % dei nostri concittadini che lì ci vivono. Visto il degrado in cui versano certi quartieri ai margini sono i milanesi che non riescono più a chiudere occhio e a sognare, ad occhi aperti, spero – conclude il forzista – che davvero Sala non si candidi per il terzo mandato”.