Clima pesante in Forza Italia dopo che il Senatore Paolo Romani ha minacciato di uscire dal gruppo parlamentare. La notizia non è stata presa per niete bene dal Presidente del Municipio 7 e Coordinatore Nazionale dei giovani azzurri, Marco Bestetti, che l’ha commentata l’altra mattina su La 7 nel corso di una puntata della Trasmissione Omnibus. “E’ sempre stato nominato da Berlusconi, non ha mai preso un voto, è già con Toti!” è la frase che riassume il duro intervento rivolto dal giovane forzista al Senatore Romani e a suo figlio Federico a sua volta Consigliere Regionale.
La risposta non si è fatta attendere, “Fino a ieri pensavo che il Bestetti fosse solo quello della barzelletta che spesso Berlusconi racconta, ma scopro ora che abbiamo anche un Marco Bestetti a Milano che in quanto a barzellette è ancora più bravo” ha ribattuto ironico Federico Romani. “Nel corso del suo intervento su La 7 e’ infatti riuscito a strapparci un sorriso – ha proseguito Romani – ha parlato di un partito di nominati ed ha menzionato la mia persona, dimenticando di sottolineare che lui stesso è stato nominato responsabile nazionale dei giovani senza passare da alcuna votazione“.
“Mi sorprende – ha aggiunto – poi il termine che ha utilizzato nei miei confronti di ‘piazzato in regione’ visto che sono si indicato dal partito ma anche votato da 1600 cittadini della provincia di Monza e Brianza che hanno avuto la bonta’ di scrivere una preferenza col mio nome, dimostrando fiducia nella mia persona, nelle mie idee e nella mia storia che parte dal 2009 quando fui il primo degli eletti in provincia di Monza e Brianza come anche nel 2014. Inoltre il Bestetti – conclude Romani – o chi lo ha imbeccato, dovrebbe essere più umile e rispettoso nei confronti di chi ha contribuito a fondare il grande movimento del quale siamo esponenti“.