Davide Rocca (FdI): nuova baraccopoli di fianco all’Ortomercato

nuova baraccopoli di fianco all'Ortomercato“Una nuova baraccopoli è sorta a fianco dell’ortomercato, nell’area in cui sorgeva il centro di emergenza sociale del Comune di Milano” lo denuncia Davide Rocca, Consigliere nel Municipio 4 per Fratelli d’Italia.

“Accanto al mercato ortofrutticolo più grande d’Italia” sottolinea Rocca e “non vi sorge solo una baraccopoli, ma anche un cimitero di oltre sessanta auto rubate, smembrate per poterne rivendere i pezzi e date alle fiamme. Una situazione di estremo degrado e pericolo decisamente non consona ad una città europea” aggiunge Rocca.

“Ancora una volta – continua il meloniano – il tutto, avviene nel più completo abbandono dell’area da parte del Comune. Questa realtà è un rischio non solo dal punto di vista igienico-sanitario, perché accanto alla baraccopoli abusiva si vendono generi alimentari, ma anche dal punto di vista ambientale perché vengono bruciati i resti di macchine. Dimostrazione che questa sia una Giunta ferma agli slogan elettorali: una amministrazione – conclude Rocca – che si dice tanto green e attenta alla salute dei propri cittadini non può far finta di niente!”.