Esenzione COSAP per i soggetti autorizzati alla somministrazione dei vaccini

Esenzione COSAP per i soggetti autorizzati alla somministrazione dei vaccini Definite le linee guida per la denominazione delle stazioni MM Contributo per l’acquisto dei dpi ai volontari nelle scuole Firmata l’ordinanza sui nuovi orari della città Approvato dalla Giunta comunale il primo patrocinio digitale Approvato il regolamento per l'occupazione temporanea di suolo pubblico La Giunta approva il bilancio consuntivo 2019 Emergenza coronavirus, la Giunta limita gli impegni di spesa giunta Eurovelo 5Approvata dalla Giunta la delibera per estendere l’esenzione dal pagamento del Canone per l’occupazione di suolo pubblico (COSAP) e di aree private asservite a uso pubblico o a pubblico passaggio, per le occupazioni richieste da soggetti pubblici e privati autorizzati alla somministrazione di vaccini contro il SARS-CoV-2.

In particolare, per le farmacie l’esenzione è prevista per tutto il 2021, periodo individuato dal Governo per la sperimentazione della somministrazione di vaccini contro il SARS-CoV-2, su base volontaria, da parte di farmacisti formati.

“Rendere sempre più capillari in città i luoghi in cui ricevere i vaccini contro il Coronavirus è fondamentale, a maggior ragione con l’avvicinarsi della fase massiva della campagna vaccinale – commentano la vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore al Bilancio Roberto Tasca –. Sicuramente sono importanti i grandi centri, ma la diffusione di spazi più piccoli e di vicinato ha altrettanta importanza. Le farmacie sono ottime alleate, anche per il rapporto di fiducia che lega i cittadini ai propri farmacisti: il Comune è impegnato a favorire l’accesso ai vaccini in ogni modo, anche sostenendo gli operatori, azzerando gli oneri a loro carico e facilitando le procedure”.

La delibera, che va a modificare l’art. 31 del Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Canone unico patrimoniale e del Canone di concessione dei mercati – sezione 1, passerà ora al vaglio del Consiglio comunale.