“Secondo il sindaco Sala al governatore Fontana servirebbero otto mandati per sistemare il trasporto pubblico locale e Trenord? Noi diciamo che a lui ne sono bastati neanche due per trasformare Milano nel Far West d’Italia e aver perso dopo un secolo le due storiche squadre della città: Inter e Milan”, lo scrivono in una nota Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia e Alessandro Verri capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, in risposta all’attacco mosso dal Sindaco Sala al Governatore fontana sul tema dello Smog.
“Come dimostrano i dati del Viminale – proseguono i leghisti – e la storica indagine annuale della Qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore, la capitale economica d’Italia ha il triste primato nazionale per denunce di rapine per strada e furti, seconda per furti d’auto in sosta, terza per danneggiamenti e quarta per violenze sessuali. Milano è maglia nera con quasi 7mila reati denunciati ogni 100mila abitanti nel 2022 e denunce in crescita del 3.5% nel primo semestre 2023. La sicurezza in Città sia sui mezzi pubblici sia per le strade continua a essere ai minimi storici dimostrando il completo fallimento delle politiche di Sala e del Pd, vogliamo poi parlare di Area C a 7,5 euro al giorno o di Stadio San Siro?. Ricordiamo a Sala che Regione Lombardia è l’unica che investe risorse per più di 400 milioni all’anno in parte corrente per il Tpl di Milano, sugli oltre 600 disponibili, con un’infinità di servizi e di sconti importanti per tutte le fasce delle fragilità sociali”.
“Dopo oltre dieci anni di gestione centrosinistra – Continuano Corbetta e Verri – Milano è diventata terra di nessuno tra baby gang, degrado delle periferie e aggressioni sui mezzi pubblici – concludendo – invece di criticare Fontana, Sala pensi ai giganteschi problemi di Milano che esistono fuori dal Municipio 1”.