“Il professor Tasca, in palese difficoltà, ha ancora la voglia e la saccenza di venire nell’aula virtuale di Palazzo Marino a darci lezioni” lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico.
“Purtroppo – continua il forzista – per Milano la demagogia del PD, dopo un anno di nessuna proposta per il rilancio dell’economia cittadina, ci ha portato a una situazione di affanno per approvare in tutta fretta un bilancio in cui si sovrastimano le entrate, con il rischio di lasciare in eredità alla prossima giunta un disavanzo negativo insanabile. Addirittura c’è qualche esponente della maggioranza che mette in discussione l’imparzialità del collegio dei revisori. Cose mai viste, ma non ci stupiamo più. Forza Italia, per il bene della città e dei milanesi, ha presentato un centinaio di emendamenti, tutti di buon senso, e per cercare di risolvere le criticità post pandemia di cui né il sindaco Sala né la sua giunta sembrano essersene accorti. Da noi nessuna intenzione di fare ostruzionismo o campagna elettorale, con migliaia di emendamenti propagandistici”.
“Se a Tasca pesa così tanto stare a casa seduto comodamente sul suo sofà – conclude De Chirico – mentre a suo dire si perde tempo, gli suggeriamo di dimettersi oggi e di non aspettare l’autunno per togliere il disturbo”.