Una giovanissima influencer è riuscita a registrare e a postare un video in cui, con un amico, arriva in auto fino al sagrato del Duomo, tenendo in sottofondo ‘Thriller’, una delle più famose canzoni di Michael Jackson. Il video sarebbe stato registrato nella notte tra giovedi’ 14 e venerdi’ 15 novembre, e ora le forze dell’ordine stanno visionando le immagini riprese delle telecamere dell’area ZTL per risalire al proprietario del veicolo.
“Le telecamere non ci spaventano, inutile insistere. Le telecamere io le spengo” dice nel video Asia Gianese, prima di farsi portare da un amico in auto sul sagrato del Duomo violando i dispositivi di sicurezza. Il video, definito “una bravata per una scommessa persa” è stato in seguito rimosso. “Mi rendo conto che era un gesto esagerato… abbiamo anche rischiato di essere sparati per tutti gli allarmi anti-terrorismo“, ha poi scritto la giovane influencer tentando di scusarsi poi, però, ha sfacciatamente criticato le Forze dell’Ordine, “Comunque al di là dell’episodio io comincerei a dubitare della sicurezza della città di Milano dal momento che potevamo essere chiunque e nessuna forza dell’ordine ci ha fermato e nessun allarme è scattato“. Ora la giovane modella e influencer rischia serie conseguenze legali e il passaggio dalle cronache mondane a quelle criminali.
“Com’è possibile vedere un’auto che circola libera nella ZTL arrivando fin sotto il sagrato del Duomo, senza che venga fermata dalla Polizia?“, ha commentato l’ex vicesindaco e assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato. “Mi aspetto – ha aggiunto De Corato – che la magistratura provveda con pene esemplari. Con questo livello di sicurezza a Milano, c’è da sperare che il gesto non venga mai emulato con conseguenze ben più gravi di una bravata di cui vantarsi sui social network“.