«La consigliera regionale Rozza ha soprannominato “passerelle” il sopralluogo di questa mattina del Presidente Fontana, sbeffeggiando, di fatto, la visita del Presidente in via Bolla. A questo punto, mi domando se il Presidente, che detiene la proprietà delle abitazioni Aler, debba chiedere il permesso a Rozza per effettuare i sopralluoghi che gli competono. E per quanto riguarda la sollecitazione alla Regione a intervenire con l’abbattimento dei tre edifici, ricordo, ancora una volta, che prima di procedere con la demolizione, è imprescindibile procedere con gli sgomberi» commenta l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, in merito alle dichiarazioni della consigliera regionale del Partito democratico, Carmela Rozza, sulla visita di stamattina del Presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in via Bolla.
«Nel febbraio 2020 anche la consigliera regionale ha sfilato per via Bolla», aggiunge De Corato, «con tanto di stampa al seguito. Quella non è forse una passerella?». «Mi chiedo quanti sgomberi», continua l’assessore, «in via Bolla e, in generale, in tutti i condomini Aler, abbia portato a termine la consigliera quando rivestiva la carica di assessore alla Sicurezza del Comune di Milano».
«Un altro problema, di cui non si parla, è quello dei proprietari dei camper che vivono nelle cantine degli edifici di fronte, allacciando le utenze elettriche a quelle dei condomini regolari: oltre agli appartamenti, pure i camper, immortalati oggi pomeriggio nell’immagine soprastante, sono da sgomberare e non devono continuare a stazionare davanti ai tre condomini» conclude De Corato.