Mercoledì sera, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini filippini, di 35 e 38 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Genova, a seguito di un’attività di indagine, hanno individuato un appartamento, in uno stabile di via Giambellino, all’interno del quale era stata segnalata un’attività di spaccio.
A seguito di accertamenti e appostamenti, i poliziotti hanno fatto accesso all’abitazione interessata e proceduto al controllo dell’occupante, un cittadino filippino di 38 anni. L’uomo è stato trovato in possesso di 6 dosi di shaboo suddivise in 5 bustine di plastica e 1 involucro in carta stagnola per un peso di 3 grammi, rinvenendo anche 100 euro. Successivamente i poliziotti hanno esteso il controllo all’abitazione e alla cantina di pertinenza, dove hanno rinvenuto numeroso materiale per il confezionamento.
Durante il controllo, gli agenti hanno notato che una parte dell’area comune delle cantine era stata adibita a dimora di fortuna, dove viveva un altro cittadino filippino, di 35 anni, noto alle forze dell’ordine e complice del 38enne.
Anche il secondo uomo è stato trovato in possesso di una bustina in plastica contenente 0.6 grammi di shaboo, un bilancino e un sacchetto con altri 33 grammi di sostanza da taglio.