Grazie a una segnalazione dei cittadini arrestato molestatore seriale

molestatore serialeE’ stato arrestato e incarcerato un sospetto molestatore, che da alcune settimane toglieva la tranquillità ai frequentatori dei parchi del Municipio 2.  L’allarme è stato lanciato da dei cittadini con un post pubblicato in alcuni gruppi di zona: “ATTENZIONE questo è un maniaco che si aggira all’interno del parco TROTTER… in pieno giorno anche con le scuole aperte aggredendo le donne indifese. FORZE DELL’ORDINE LO FACCIAMO OGNI TANTO UN GIRETTO DENTRO? O ASPETTIAMO CHE SUCCEDA QUALCHE COSA DI IRREPARABILE?????”  avevano scritto.

L’appello è stata raccolta da alcuni politici che hanno avvisato gli agenti del Commissariato di Villa San Giovanni, che avevano già ricevuto un’analoga segnalazione dai volontari di A.N.P.S. che prestano servizio nel Parco della Martesana dopo che avevano notato più volte incontrato il soggetto notando che dava dei segni di squilibrio.

Fra quanti si sono occupati della questione, Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia, che spiega: “Allertato sulla pericolosità di questa persona da alcuni cittadini, ho provveduto a segnalarlo agli uomini del Commissariato di Villa San Giovanni che mi hanno riferito di averlo già attenzionato, rassicurandomi sul fatto che non lo avrebbero perso di vista. Con l’arresto di oggi hanno confermato il loro impegno e professionalità. – concludendo –  A loro e a tutti gli uomini delle Forze dell’ordine impegnati a Milano va la mia gratitudine”.

Anche Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2, che lo aveva a sua volta segnalato, rivolge “Un ringraziamento per lo splendido lavoro svolto dai ragazzi della Polizia di Stato del Commissariato Villa San Giovanni che, con grande professionalità e senso del dovere, guidati dal Vice Questore Catenaro hanno fermato il molestatore seriale che seminava il panico tra i cittadini del parco Trotter e del parco Martesana”. Piscina, riferisce che “Il maniaco 24enne, originario del Mali” ha “precedenti per droga e un provvedimento di divieto di dimora all’interno del Comune di Milano, si aggirava tra il parco Trotter, all’interno del quale è presente anche un plesso scolastico, e il parco Martiri della libertà iracheni vittime del terrorismo (Parco Martesana), inseguendo donne di ogni età, importunandole e aggredendole”. “Ci auguriamo  conclude il Presidente leghista che i giudici facciano in modo che questo delinquente rimanga in cella per molto tempo, togliendo definitivamente dalla strada un maniaco“.