“Sabato, a Milano, scenderanno in piazza centri anarchici e centri sociali, tra cui gli antagonisti del Lume che hanno imbrattato e vandalizzato la statua di Montanelli a Porta Venezia: questo è l’ennesimo schiaffo alla nostra città da parte della sinistra estrema e radicale che gode dell’impunità garantita dal Comune”. Lo scrive in una nota Silvia Sardone, Europarlamentare e Consigliere Comunale della Lega.
“Nei deliranti manifesti apparsi nel quartiere di via Padova viene addirittura espressa solidarietà ai terroristi arrestati il mese scorso a Milano e Bologna. – riferisce la Sardone – Di recente, sulla stampa, abbiamo appreso come alla Casa Brankaleone di piazza Alfieri (poi sgomberata) siano transitati personaggi di spicco dell’area anarco-insurrezionalista per organizzarsi nella lotta: ciò testimonia che Milano è al centro di relazioni pericolose e il fatto che gli anarchici scendano in piazza non ci lascia per nulla tranquilli visti i loro metodi violenti e sabotatori”.
“Mi auguro – conclude la Leghista – che per sabato venga predisposto un servizio d’ordine massiccio per evitare che la situazione degeneri”.