E’ successo verso le intorno 11 di ieri del mattino quando un uomo si era presentato al gabbiotto nel mezzanino della metropolitana M3 Gialla della Stazione Centrale dicendo di essere stato derubato del telefono da due uomini mentre si trovava sulle scale mobili. La vittima ha fornito una descrizione dettagliata dei due malviventi, descrizione che è stata diramata a tutte le pattuglie della polmetro in servizio.
Poco dopo mezzogiorno, due agenti della polmetro hanno individuato e fermato nel mezzanino due uomini simili alla descrizione fornita dalla vittima. Appena gli investigatori hanno chiesto loro di mostrare i documenti i due li hanno insultati e minacciati e pochi istanti dopo hanno tentato di scappare. È nato un breve inseguimento al termine del quale, dopo un parapiglia, è stato fermato il 44enne algerino, mentre il presunto complice è riuscito a scappare.
L’uomo è stato ammanettato e arrestato con le accuse di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e indagato in stato di libertà anche per furto aggravato. I due poliziotti, invece, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso: visitati dai medici del Fatebenefratelli sono stati dimessi con una prognosi di cinque giorni.