Entro il 2026 saranno completati i tratti mancanti della corsia preferenziale destinata ai filobus 90 e 91. L’investimento totale sarà di 47 milioni di euro per 2,7 km di strada e i lavori prenderanno il via dal tratto tra piazza Stuparich e piazza Zavattari e in seguito si proseguirà con il completamento o la realizzazione delle tratte di via Pergolesi, via Piccinni e viale Umbria, tra piazza Capelli e viale Muratori.
Il completamento della circonvallazione permetterà la sperimentazione di veicoli con guida autonoma e saranno incrementate le piste ciclabili e aumentati gli spazi per pedoni e alberi con la realizzazione di 4 chilometri di ciclabili, 11.000 metri quadrati di spazi pedonali e la messa a dimora di 378 nuovi alberi.
“Dopo tanti troppi anni di attesa grazie al ministro Salvini Milano vedrà completato il progetto di completamento della linea 90 91″ è il commento alla notizia del Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Alessandro Verri. “Un intervento che darà a Milano una nuova viabilità e renderà meno congestionata una delle tratte più trafficate della città. Grazie al lavoro della Lega al governo portiamo visione e concretezza per la nostra città” ha poi concluso Verri.