Venerdì sera, in via Scarlatti, durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato che un gruppo di persone, accortesi della presenza della Polizia, hanno subito tentato la fuga.
Uno di questi, cittadino gambiano 31enne, durante la corsa si è disfatto di uno smartphone gettandolo a terra. I poliziotti hanno così inseguito il gruppo di malviventi, riuscendo poco dopo a bloccarli.
La perquisizione personale del 31enne ha portato al sequestro di 9 telefoni cellulari del valore complessivo di 5mila euro, più la somma contante di 1265 euro. Per questo motivo l’uomo, con precedenti specifici, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione.
Gli altri tre complici, un cittadino senegalese di 33 anni, un gambiano di 22 e un cittadino algerino 27enne, sono stati trovati in possesso di un totale di 6 telefoni cellulari e della somma di 1420 euro in contanti, motivo per cui sono stati indagati a piede libero per ricettazione.