Presidio all’Arco della Pace per il 25 aprile

Presidio all'Arco della Pace per il 25 aprileUn presidio in piazza, all’Arco della Pace, nel rispetto delle norme anti-Covid, e una serie di contenuti in streaming, trasmessi da alcuni luoghi della cultura chiusi dalla pandemia: l’Arci Mondini, il Bloom di Mezzago e il Piccolo Teatro occupato. Così la rete di Partigiani in Ogni Quartiere celebra a Milano l’anniversario della Liberazione.

La piazza si animerà dalle 17, con interventi di rappresentanti di ResQ, Non Una di Meno, Priorità alla Scuola, Rete Studenti Milano, Brigate Solidali, Vittorio Agnoletto, Recup, Fridays for Future, Deliverance Milano, Audrey ANPI, ANPI Stadera, ANPI Bellezza.

Dal circolo Arci Mondini, in zona Rogoredo, sono previsti interventi teatrali in diretta streaming. Tra gli altri ci saranno: Andrea Pennacchi, Arianna Scommegna, Renato Sarti e Germano Lanzoni. Dallo storico Bloom di Mezzago andranno in streaming i set di Tommy Kuti, Sista Awa, Mercanti di liquore, Panda Clan, mentre interventi sono previsti anche dal Piccolo Teatro occupato a cura del Parlamento Culturale Permanente.

ANSA