Sala sbeffeggiato per il FrauPride. A mettere online la foto è stato il sempre attivo apparato comunicativo del primo cittadino milanese. Una foto di Giuseppe Sala su una bella poltrona rossa con i calzini arcobaleno in bella vista. In teoria un appoggio alle rivendicazioni dei diritti della comunità Lgbt+, ma in realtà si sta trasformando in un autogol: proprio grazie a questa foto, Sala viene sbeffeggiato.
Tra chi ha messo in luce l’ennesima contraddizione del sindaco c’è Marco Bestetti, presidente forzista del Municipio 7, che ha messo in luce quanto le priorità del primo cittadino sembrino sballate: doveva avere l’ossessione delle periferie e invece continua a concentrarsi su temi dal forte impatto mediatico e dalla scarsa rilevanza sociale.
Ma anche Gioventù nazionale, settore giovanile di Fratelli d’Italia, ha rielaborato l’immagine con la scritta ironica: “Beppe, ecco svelato il tuo vero mestiere”. Un’immagine che racconta meglio di tante parole come molti cittadini vedono certe uscite comunicative del sindaco.
Sala, il cui ottimismo è noto, la prenderà sul ridere, ma in tanti si domandano quanto invece prenderà seriamente i temi che riguardano tutti i cittadini e non solo una minoranza. Minoranza, lo scriviamo per gli haters, che ha tutto il diritto di manifestare e rilanciare i propri temi e priorità, ma Sala dovrebbe lavorare. Non solo sulla sua immagine.