Ad essere arrestato in zona Dergano, un egiziano di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi altri precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti che si è opposto con violenza ad un controllo effettuato da due agenti di polizia.
E’ successo venerdì sera verso le dieci, quando una pattuglia della Polizia impegnata in sevizio del territorio ha individuato un soggetto dal fare sospetto in via Brivio e gli agenti hanno deciso di fermarloper effettuare una breve verifica. Visti scoperti i suoi traffici l’uomo ha prima tentato di gettare un sacchetto contente più di 3 grammi di hashish, poi quando i poliziotti hanno provato a trattenerlo, si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni. Durante la colluttazione l’egiziano ha anche strapapto le fondine degli agenti nel tentativo di sottrarre loro le armi, ma questi fortunatamente sono riusciti a bloccarlo ed amanettarlo, per poi condurlo presso gli uffici del commissariato Comasina. Li sono state svolte le procedure di identificazioni, nel corso delle quali si è scoperto che il malvivente oltre ad essere pregiudicato era anche clandestino.
L’egiziano è stato quindi posto in stato di arresto e condotto al carcere di San Vittore con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, mentre i due agenti si sono recati al pronto soccorso per farsi medicare le lesioni riportate durante la colluttazione con l’africano. Per loro 5 giorni di prognosi.