Un centinaio di scheletri in marcia nella notte, nel centro di Milano: è la performance a sorpresa ideata dal regista di culto Romeo Castellucci, Grand Invité 2021-2024 di Triennale Milano, dove nei giorni scorsi ha presentato il suo ultimo spettacolo ‘Bros’.
Gli attori sono arrivati dalla fosse del Castello, hanno raggiunto piazza dei Mercanti e poi il Duomo, stendendosi nella piazza davanti alla Cattedrale. Quindi, in una sorta di marcia funebre, sono ripartiti verso la Triennale.
A postare le immagini sui social, con delle stories sul proprio profilo Instagram, è stato Stefano Boeri, architetti e presidente della fondazione Triennale. E a svelare il mistero poco dopo è stata la stessa Triennale. “Un centinaio di manifestanti silenziosi marcia nella notte, nel centro di Milano. Sono l’umanità del Passato. Testimoni del Passato, hanno deciso di far sentire il loro peso. Questi scheletri non vogliono spaventare o incutere timore né, d’altra parte, divertire. Non vogliono nulla, in effetti”, hanno scritto sui social presentando il Grand Invité 2021-2024 di Triennale Milano di Romeo Castellucci.