Charles De Ketelaere esordisce con gol in Atalanta, Pioli non lo ha mai saputo usare?
Charles De Ketelaere ha esordito con gol con l’Atalanta, segnando la rete del 2-0 nella partita contro il Sassuolo. Il belga ha giocato un’ottima partita, mostrando tutta la sua tecnica e la sua classe.
De Ketelaere è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2022, ma non è mai riuscito a trovare spazio nella squadra di Stefano Pioli. Il tecnico italiano lo ha utilizzato in diversi ruoli, ma non gli ha mai dato la possibilità di esprimersi al meglio.
Con l’Atalanta, De Ketelaere sembra aver trovato la sua dimensione. Il tecnico Gian Piero Gasperini lo sta utilizzando come trequartista, posizione in cui può sfruttare tutta la sua creatività e la sua visione di gioco.
Il gol contro il Sassuolo è una prova del talento di De Ketelaere. Il belga ha dimostrato di essere un giocatore di livello internazionale e ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista in Serie A.
È possibile che Pioli non abbia mai saputo usare De Ketelaere al meglio. Il tecnico italiano è un grande conoscitore del calcio, ma a volte si è dimostrato troppo schematico nelle sue scelte. In questo caso, potrebbe aver sbagliato a non dare più spazio al belga, che avrebbe potuto dare una grande mano al Milan.
Con l’Atalanta, De Ketelaere ha la possibilità di dimostrare tutto il suo talento. Il tecnico Gasperini è uno dei migliori allenatori italiani e sa come valorizzare i giocatori giovani. Il belga ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista in Serie A e potrebbe trascinare l’Atalanta verso grandi traguardi.