E’ succeso ieri mattina quando, due immigrati si sono affrontati dandosele di santa ragione in mezzo alla strada, bloccando un tram e di conseguenza il traffico in Porta Venezia. Per fermarli e riportare la calma sono dovute intervenire quattro volanti della Polizia.
Motivo del contendere la frase “Tu non sei un vero musulmano” pronunciata da uno dei due nei confronti dell’altro. La lite, nata probabilmente per motivi di viabilità, ha visto l’uno tagliare la strada all’altro obbligandolo a fermarsi sulla corsia riservata ai tram, costringendo un mezzo ATM che stava sopraggiungendo a bloccarsi per non travolgere l’auto. A questo punto i conducenti sono scesi e uno dei due brandendo un corano ha apostrofato l’altro con la fatidica frase che ha fatto scoppiare il violento alterco.
Gli agenti giunti sul posto hanno dovuto penare per fermarli, visto che uno dei due, un egiziano sulla trentina era in evidente stato di alterazione e pronunciava frasi senza senso rendendo necessario portarlo al vicino pronto soccorso del Fatebenefratelli, in codice verde. Il secondo invece, un nordafricano di quarant’anni, è stato trattenuto perché in Questura non è stato possibile stabilirne la nazionalità.
Attualmente sono in corso le procedure di identificazione e di accertamento della regolarità dei permessi di soggiorno di entrambi gli immigrati, per scoprire perché due persone che probabilmente non potrebbero nemmeno essere nel nostro paese si aggirasseo in auto per la città.