Il Capo della Polizia a Milano e Cinisello Balsamo

Il Capo della Polizia a Milano e Cinisello BalsamoIeri mattina, il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli a Cinisello Balsamo (MI) ha commemorato, scoprendo il cippo restaurato, il Capitano delle Guardie di P.S. Pietro Tantimonaco scomparso 40 anni fa in un incidente stradale.

Nel corso della cerimonia, cui hanno partecipato i familiari dello scomparso Capitano, il Prefetto Renato Saccone, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Iacopo Mannucci Benincasa e il Comandante Provinciale della Guarda di Finanza Cosimo De Braco, hanno preso la parola per ricordare Pietro Tantimonaco il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, il fratello prof. Nicola Tantimonaco, il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi  il Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Al termine della celebrazione, il Capo della Polizia si è recato presso il Mi.Co. ove, da giovedì scorso, è in corso la vaccinazione anti-Covid per i dipendenti delle Forze dell’Ordine. Ricevuto dal presidente di Fondazione Fiera dr. Enrico Pazzali, in compagnia del Questore Petronzi e del dr. Mario Mazzotti dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, il Prefetto Gabrielli ha attraversato il padiglione riservato alla vaccinazione dei poliziotti, dalla zona di accettazione all’anamnesi fino alla zona di osservazione  post somministrazione del vaccino.