Il Sindaco Sala, interrogato dai giornalisti, ha dato la sua opinione in merito all’indagine aperta dalla Procura sui pasti contaminati serviti nelle mense scolastiche, ammettendo “Questi fatti non sono all’altezza della città”, invitando però alla prudenza e ha non prendere decisioni prima di avere capito bene le cose. Sala si è detto anche contrario a sostituire Milano Ristorazione come fornitore perché “Non c’è garanzia che, attraverso una gara, la situazione possa migliorare. Credo che non si possa suddividere il servizio in tanti fornitori, perché diventa anche peggio”, aggiungendo “non posso sapere se è proprio responsabilità di Milano Ristorazione o dei fornitori, ci sono indagini in corso” per poi concludere “Poi, se si cambia, bisogna essere sicuri che si cambi per il meglio”.
Parole accolte con sdegno dalla Leghista Silvia Sardone che ha commentato “Le parole di oggi del sindaco Sala dimostrano quanto poco abbia capito della gravità della situazione circa i pezzi di vetro trovati nei panini serviti ai bambini delle scuole primarie: solo per una buona dose di fortuna nessuno si è fatto male e il sindaco dice che cambiare fornitore non è la soluzione? Dopo bulloni, insetti e vetro cos’altro devono servire ai piccoli alunni prima che la sinistra si accorga che il problema è reale?”.
“Ci illumini il sindaco…” ha aggiunto ironicamente Sardone, concludendo “Le oltre tremila firme di genitori giustamente arrabbiati e preoccupati non possono essere carta straccia Il Comune a parte minimizzare o addirittura censurare la situazione d’emergenza cosa intende fare?. Sala la smetta con questo atteggiamento menefreghista”.